Informazioni riguardanti il mirror pack
In questa pagina troverai informazioni riguardanti il mirror pack per Volkswagen Polo (2017), T Cross (2019), T Roc (2017), Tiguan (2016) e Golf (2012 e 2017)
Cos’è il mirror pack, cosa comprende e perchè è utile?
Il mirror pack è un pacchetto tecnologico Volkswagen che consente al conducente di gestire elettronicamente gli specchietti retrovisori esterni. Questo pacchetto comprende:
- La chiusura elettronica degli specchietti.
- La chiusura automatica degli specchietti alla chiusura del veicolo.
- La funzione cordolo.
- Led sotto specchietto (a seconda della vettura).
Nonostante queste funzioni possano sembrare scontate, invitiamo l’utente a leggere con attenzione la seguente descrizione di utilità.
Perchè è utile?
Se una Volkswagen Polo, T Cross, T Roc, Tiguan o Golf non è dotata di mirror pack, il conducente è costretto a ripiegare gli specchietti manualmente. Possiamo dunque immaginare quanto possa essere scomodo. Capita spesso, per esempio, che il conducente debba ripiegare gli specchietti in caso di intemperie, oppure che esso debba ripiegare lo specchietto lato passeggero all’ingresso di un garage/box stretto. Grazie al mirror pack, il conducente non dovrà più uscire dall’abitacolo per eseguire queste azioni.
Oltre alla funzione di regolazione elettrica degli specchietti retrovisori, questo pacchetto consente al guidatore altre due funzioni principali, la chiusura automatica degli specchietti e la funzione cordolo.
Chiusura automatica degli specchietti
La prima funzione riguarda la chiusura automatica degli specchietti al momento di chiusura della vettura. Il conducente dunque, uscendo dall’abitacolo e chiudendo la vettura, vedrà gli specchietti retrovisori chiudersi automaticamente. Questa funzione può risultare molto utile in casi di parcheggio in strade strette. Specialmente in città, il conducente non dovrà più ricordarsi di chiudere gli specchietti manualmente, onde evitare l’eventuale impatto con un’altra vettura. Per chi non desiderasse questa funzione, sappia che è possibile disattivarla dal quadro strumenti.
Funzione cordolo
La funzione cordolo consente al guidatore di “inclinare in basso” uno specchietto in un tempo brevissimo. Questa funzione è molto utile in fase di parcheggio ad esse. A molti di noi, infatti, sarà capitato di graffiare un cerchio contro il marciapiede durante una manovra di parcheggio. Questa funzione consente l’inclinazione rapida dello specchietto al fine di controllare la manovra nella parte bassa del veicolo. Capiamo meglio questa funzione nel video seguente.
Hai ancora qualche dubbio in merito al Mirror Pack? Faccelo sapere nei commenti a fondo pagina!
Visto il tuo interesse per questo articolo, potrebbe interessarti anche:
Ci trovate anche su Facebook e Instagram! Seguici sui social per restare aggiornato sulle nostre ultime news, promozioni ed offerte!
Tags: mirror pack, mirror pack volkswagen, volkswagen, volkswagen polo, volkswagen t cross, volkswagen t roc, volkswagen tiguan
Ciao ho una t roc 2021 con mirro e pack però quando chiudo l auto nn si chiudono come mai e se qualcuno ha la saluzione
Buongiorno,
Deve andare nello schermo touch, “CAR”, “Setup” e poi dare fleggare il comando di chiusura specchietti alla chiusura dell’auto.
Ho acquistato una golf 8 un mese fa e purtroppo non sapevo avesse gli specchietti manuali sarebbe possibile montare il mirror pack in un secondo tempo?
Buongiorno Sig. Piero,
Effettuare una modifica originale del genere, ammesso se possibile, avrebbe dei costi elevatissimi poichè bisogna avere la pulsantiera, la centralina compatibile e codificata ed i motorini negli specchietti.
Mi spiace
Salve in un tiguan anno 2017, che gli specchi laterali si chiudono manualmente si può montare?
Buonasera, no non è possibile poichè va cambiata oltre che alla pulsantiera, la centralina e montare degli specchietti retrovisori specifici con motorini elettrici. Diventa un lavoro anti economico.
Ma su una tiguan anno 2012 con specchietti elettrici si chiudono dal interno e possibile farli chiudere col telecomando
Buongiorno Sig. Ciro,
Deve provare a vedere o nella Radio RNS510 Touch Screen nelle impostazioni, se non ha tale accessorio tramite comandi al volante deve entrare nel menu del quadro strumenti. Non è detto che ci sia tale funzione perchè all’epoca non era prevista su molti modelli e allestimento.
Buongiorno, in una T-roc Style 2021 senza Mirror Pack, quanto costa aggiungerlo? Potrei avere un preventivo?
Buongiorno Sig. Amato,
Purtroppo non è possibile aggiungere questo optional essendo che va cambiata la pulsanteira, gli specchietti con motorino elettrico e molto probabilmente la centralina per costi altissimi.
buongiorno, vorrei sapere se possibile l’esatto funzionamento del climatronic a sfioramento della mia taigo. perchè se all’esterno la temperatura è 18 gradi e io imposto all’interno 22 gradi non mi esce dalle bocchette aria calda? grazie
Buongiorno Sig. Tomasi,
Purtroppo non abbiamo avuto ancora il piacere di provare la Nuova Taigo. Pertanto non le possiamo essere utili.
Il nostro unico consiglio è quello di provare a rivolgersi presso la concessionaria dove acquistato l’auto per eventuale spiegazione o segnalazione anomalia prodotto.
Un saluto
Buonasera, ho la nuova t roc e line. Anche lei ha gli specchi che si richiudono in automatico. Non dovrebbe avere anche la spia per angolo cieco? Il piccolo vetrino a lato specchio si accende solo quando è accesa la luce direzione. E la funzione cordolo é attivabile su entrambi gli specchi? Grazie
Buongiorno Sig. Roberto,
Nel Restyling della T-Roc, in questo caso R-Line, il Side Assist è incluso nel pacchetto a pagamento I.Q Drive Pack. Gli specchietti retrattili o Mirror Pack sono di serie ma il Side Assist, venduto solo a pacchetto, è optional.
Saluti e grazie
Salve io vorrei renderli i specchietti automatico se po comprare un set e quanto costa
I mie se chiududeno manualmente
Tiguan confortline 1.5 dal 2019
E grazie
Buongiorno Sig. Haikel,
Purtroppo tramite canale ufficiale Volkswagen non è possibile effettuare questa modifica.
Mi spiace
Saluti e grazie
Salve, io ho acquistato da poco la T Roc R line, osservando per curiosità sotto lo specchietto retrovisore lato destro ho notato che c’è un vetrino trasparente con all’interno dei led, a cosa serve? E perché non c’è nello specchietto retrovisore sinistro?
(Confermo che i miei specchietti si aprono e chiudono manualmente).
Buongiorno,
Nel Mirror Pack, che la sua vettura ha equipaggiato, è presente un led di illuminazione sotto lo specchietto retrovisore lato guida.
Quella luce a LED si accenderà quando aprirà l’autovettura cosi da illuminare la fiancata e facilitare l’accesso o lo scendere dal veicolo.
Per qualsiasi informazione ci contatti pure al numero 030933025 interno 2 (Officina)
Saluti e grazie